L’agenda Strega sempre in vendita nel mio shop online è senza dubbio la creazione più amata del laboratorio Violinoviola. Chi mi segue da più tempo forse si ricorderà che la prima edizione risale al 2018; si trattava di una versione molto più semplice rispetto a quella attuale, con meno pagine, in bianco e nero, stampata su una carta meno pregiata.
Ma l’avevate accolta con talmente tanto entusiasmo fin da subito che è diventata ben presto il mio prodotto di punta.
L’idea di questa agenda illustrata mi era venuta perché ho sempre voluto portare avanti un bullet journal, ma alla fine dopo i primi mesi in cui riuscivo a tenerlo aggiornato finiva inesorabilmente abbandonato in un cassetto.
Così ho pensato di progettare ed illustrare un un’agenda che ricordasse un po’ l’impostazione del bujo, magari piena di illustrazioni a tema streghe, streghette gatti e magia. Ho lavorato a capofitto e in qualche settimana è nata la prima edizione dell’agenda della strega!
RICORDA: il bullet journal “… è un sistema analogico per tenere traccia del passato, organizzare il presente e pianificare il futuro” questa è la definizione del planner ideato da Ryder Carroll.
Nel corso di un paio di anni, seguendo anche i vostri consigli, l’agenda si è arricchita, aumentando di pagine, è diventata a colori e ha cambiato impostazione, passando ad una rilegatura ad anelli, una copertina cartonata e la chiusura con l’elastico.
Ho aggiunto anche delle ricette vegan mensili, in modo che le edizioni passate non rimangano a prendere polvere ma vengano sempre consultate per le vostre merende e colazioni vegetali 🙂
La nuova edizione 2022 di questa creazione di cartoleria è strutturata così:
- calendario annuale e
- il calendario lunare illustrato di tutto il 2022.
La settimana è disposta su due facciate affiancate, con il calendario mensile in alto a sinistra, un piccolo memo delle cose da fare durante la settimana, un tracker per appuntare le attività che volete monitorare (ad esempio attività fisica o pubblicazioni sui social).
RICORDA: il tracker di un bullet journal è una sezione dove possono essere annotate le attività svolte oppure abitudini personali o lavorative sia nuove che ormai consolidate
All’inizio di ogni mese c’è:
- un piccolo calendario mensile;
- una ricetta vegetale;
- un notes dove segnare le entrate e le uscite, i film e serie tv, il ciclo mestruale.
A fine mese una scheda dove segnare i libri letti. Come bonus durante l’anno ci sono diverse illustrazioni e citazioni che arricchiscono ancora di più l’agenda.
NOVITA’: quest’anno ho voluto differenziare ogni mese con un banner decorativo diverso che ricorda i washi tape in vendita sul mio shop online da poco (simpatici e colorati nastri adesivi che adoro realizzati con la classica carta giapponese. Vengono prodotti con prodotti vegetali quali, ad esempio, il gelso da carta).
A fine anno ci sono quattro pagine di notes per appunti in extremis. L’agenda è stampata per noi da un’azienda italiana.
AGGIORNAMENTO: 03/09/2021
Ciao!
Mi è stata appena consegnata la tua agenda.
E non vedo l’ora d’iniziare ad usarla.
Le ho dato uno sguardo e la trovo bellissima…
Sono davvero felice di questo acquisto .😊😊
Ti ho scoperta per caso ed è stata davvero una bella scoperta.
Woww!!! Che bello, sono molto contenta e spero che ti faccia una suuuper compagnia in questo nuovo anno ormai alle porte <3 Grazie ancora!!!