Strega sempre: la creazione più amata

L’agenda Strega sempre in vendita nel mio shop online è senza dubbio la creazione più amata del laboratorio Violinoviola. Chi mi segue da più tempo forse si ricorderà che la prima edizione risale al 2018; si trattava di una versione molto più semplice rispetto a quella attuale, con meno pagine, in bianco e nero, stampata su una carta meno pregiata.

Ma l’avevate accolta con talmente tanto entusiasmo fin da subito che è diventata ben presto il mio prodotto di punta.

La copertina della prima edizione dell’agenda Strega sempre, anno 2018

L’idea di questa agenda illustrata mi era venuta perché ho sempre voluto portare avanti un bullet journal, ma alla fine dopo i primi mesi in cui riuscivo a tenerlo aggiornato finiva inesorabilmente abbandonato in un cassetto.

Così ho pensato di progettare ed illustrare un un’agenda che ricordasse un po’ l’impostazione del bujo, magari piena di illustrazioni a tema streghe, streghette gatti e magia. Ho lavorato a capofitto e in qualche settimana è nata la prima edizione dell’agenda della strega!

RICORDA: il bullet journal… è un sistema analogico per tenere traccia del passato, organizzare il presente e pianificare il futuro” questa è la definizione del planner ideato da Ryder Carroll.

Gli interni della prima edizione, ancora in bianco e nero

Nel corso di un paio di anni, seguendo anche i vostri consigli, l’agenda si è arricchita, aumentando di pagine, è diventata a colori e ha cambiato impostazione, passando ad una rilegatura ad anelli, una copertina cartonata e la chiusura con l’elastico.

Ho aggiunto anche delle ricette vegan mensili, in modo che le edizioni passate non rimangano a prendere polvere ma vengano sempre consultate per le vostre merende e colazioni vegetali 🙂

Copertina dell’edizione 2021 , la prima con copertina cartonata e chiusura con elastico

La nuova edizione 2022 di questa creazione di cartoleria è strutturata così:

  • calendario annuale e
  • il calendario lunare illustrato di tutto il 2022.

La settimana è disposta su due facciate affiancate, con il calendario mensile in alto a sinistra, un piccolo memo delle cose da fare durante la settimana, un tracker per appuntare le attività che volete monitorare (ad esempio attività fisica o pubblicazioni sui social).

RICORDA: il tracker di un bullet journal è una sezione dove possono essere annotate le attività svolte oppure abitudini personali o lavorative sia nuove che ormai consolidate

Il lunario annuale illustrato nella nuova edizione 2022
L’organizzazione settimanale degli interni dell’agenda

All’inizio di ogni mese c’è:

  • un piccolo calendario mensile;
  • una ricetta vegetale;
  • un notes dove segnare le entrate e le uscite, i film e serie tv, il ciclo mestruale.

A fine mese una scheda dove segnare i libri letti. Come bonus durante l’anno ci sono diverse illustrazioni e citazioni che arricchiscono ancora di più l’agenda.

NOVITA’: quest’anno ho voluto differenziare ogni mese con un banner decorativo diverso che ricorda i washi tape in vendita sul mio shop online da poco (simpatici e colorati nastri adesivi che adoro realizzati con la classica carta giapponese. Vengono prodotti con prodotti vegetali quali, ad esempio, il gelso da carta).

A fine anno ci sono quattro pagine di notes per appunti in extremis. L’agenda è stampata per noi da un’azienda italiana.

La copertina della nuova edizione “Strega sempre 2022”

AGGIORNAMENTO: 03/09/2021

2 thoughts on “Strega sempre: la creazione più amata

  1. Ciao!
    Mi è stata appena consegnata la tua agenda.
    E non vedo l’ora d’iniziare ad usarla.
    Le ho dato uno sguardo e la trovo bellissima…
    Sono davvero felice di questo acquisto .😊😊
    Ti ho scoperta per caso ed è stata davvero una bella scoperta.

    1. Woww!!! Che bello, sono molto contenta e spero che ti faccia una suuuper compagnia in questo nuovo anno ormai alle porte <3 Grazie ancora!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.