Nella delibera di Giunta n.509 dell’8 agosto scorso la Regione Abruzzo (Fratelli d’Italia, Lega, e Forza Italia) ha deciso per l’uccisione di 469 cervi, risoluzione che sarebbe affidata ai cacciatori, che dalla metà di Ottobre sarebbero autorizzati a cacciarli in diverse aree dell’Aquilano.
Diverse associazioni si sono sollevate per opporsi a questa decisione scellerata, che invece di cercare soluzioni logiche, scientifiche ed etiche, degne insomma di un paese civile e non del vecchio west, fa solamente un favore alla categoria dei cacciatori.
E’ possibile firmare la petizione lanciata dal wwf , che ha già raggiunto la raccolta di più di sessantamila firme,
e potete partecipare al mail bombing inviando questo testo di esempio che ho scritto o scrivendone uno personalizzato da voi, spedendo le vostre e-mail a questi indirizzi:
presidenza@regione.abruzzo.it , vicepresidente@regione.abruzzo.it , presidenza.consiglio@crabruzzo.it , vicepresidenza@regione.abruzzo.it , daniele.damario@regione.abruzzo.it , umberto.dannuntiis@crabruzzo.it , tiziana.magnacca@regione.abruzzo.it , mario.quaglieri@regione.abruzzo.it , roberto.santangelo@regione.abruzzo.it , nicoletta.veri@regione.abruzzo.it , antonella.tollis@regione.abruzzo.it , dph@regione.abruzzo.it , germano.desanctis@regione.abruzzo.it , pierpaolo.pescara@regione.abruzzo.it , urp@regione.abruzzo.it ,
OGGETTO:
fermate la mattanza dei cervi
TESTO DA INVIARE (aggiungendo il vostro nome e cognome):
Buongiorno, sono un cittadino che ha appreso con enorme sconcerto e indignazione il contenuto della vostra delibera di Giunta n.509 dell’8 agosto scorso, nella quale avete approvato un piano di uccisione di 469 cervi per mano dei cacciatori.
E’ veramente scandaloso che nel 2024 vengano ancora in mente questi “provvedimenti”, che di fatto sono un favore ad una ristretta cerchia di persone armate e non hanno alla base un reale interesse per la popolazione e per la tutela degli animali selvatici e del nostro bel territorio.
La vostra è una decisione senza alcun fondamento logico e scientifico.
Come già suggerito dall’associazione wwf, è il caso di aprire un tavolo di discussione con esperti tecnici competenti, biologi, etologi, professionalità che abbiano a cuore la conservazione del nostro territorio e di chi lo abita, e non categorie private di hobbisti tiratori.
La petizione lanciata dal wwf ha già raggiunto un numero esorbitante di firme, e tante ancore ne raccoglierà… l’Abruzzo non sta facendo una bella figura agli occhi del resto del Paese, regione che invece fino ad ora si era sempre distinta per avere a cuore la tutela delle proprie bellezze e ricchezze paesaggistiche e faunistiche.
Per tutelare gli interessi degli agricoltori e per evitare incidenti stradali vanno prese decisioni serie, ragionate, bisogna usare la testa e non il grilletto, ci sono moltissime soluzioni non cruente che possono essere prese in considerazione.
Confrontatevi con chi queste cose le studia da anni e non sguinzagliate sui nostri bei boschi persone armate come se fossimo nel far west e non in un paese civile.
Con questa decisione scellerata state mettendo in serio pericolo oltre che la vita di animali innocenti la credibilità della Regione.
Con la fiducia che facciate la cosa giusta e vi apriate al confronto con persone competenti e che hanno un reale interesse per i nostri territori
in fede,
Nome Cognome
Bisogna lottare x l assurdità e scuotere le moltissime persone che vivono nel limbo mentsle
Bisogna lottare x l assurdità e scuotere le moltissime persone che vivono nel limbo mentale
È impossibile che non ci siano sistemi per evitare l’abbattimento di 500 cervi.
Siamo diventati cosi insensibili ? Già, con due ‘grosse’ guerre in atto e tante piccole guerre in essere nel mondo, ci siamo trasformati nell’essere più bestiale del mondo.
Questo è genocidio! Vi credete che potete fare quello che volete solamente perché pensate che la razza umana vale di più di quella animale! Mi fate pena. Usare la scusa del controllo naturale è vecchia storia. Il controllo naturale lo procurano i predatori naturali che uccidono la preda per mangiare e sanno come fare a livello genetico, evitando di portare nella maggior parte dei casi una morte violenta! L’uomo è erbivoro, la mascella si muove a livello orizzontale come mucche, cavalli e anche cervi! Solo i predatori come i felini hanno un movimento verticale e canini lunghi per uccidere la preda! Siete vergognosi, cosa ne farete di questi corpi innocenti?? State attenti quest’anno è l’anno del Carla, numero 8 e vi ritornerà tutto il male che fate!
Ho poca fiducia che si possa fermare questa mattanza ma spero col tutto il cuore di essere smentita io il mio contributo l’ho dato partecipando a questo mail bombing e ho condiviso l’iniziativa incrociamo le dita
Bisogna assolutamente trovare una soluzione alternativa all uccisione di queste meravigliose creature innocenti. E la notizia che pagando 50 euro si possono uccidere i cuccioli? Pura follia!!!!
Ci sono altre soluzioni!!
Non può essere una soluzione!
É uno schifo, non ho piú parole e sarebbero anche sprecate. Dico solo che staiamo giá pagando ed andremo avanti a pagare le crudeltá fatte verso hli animali.
Perché fare questo quando ci sono gli orsi e i lupi che regolano!!!Pagheremo per tutto il male che facciamo…..
Per quanto.poco possa servire è nostro dovere farlo.
È inammissibile
L’Italia non è un paese civile.Non possibile che, usano l’uccisione di animali,per risolvere ogn problema.La classe politica ,non ha capito che la maggior parte degli italiani,è dalla parte degli animali. .Basta mattanza, che qualche politico che, non sia un prototipo, intervenga. Basta sangue innocente.
Rispettare gli animali selvatici è indice di civiltà. Quindi si deve evitare l’uccisione
Non ci basta quello che stiamo vedendo accadere per mano dell’uomo? Stiamo distruggendo il clima, la natura, i valori, la vita dell’uomo, gli animali, allevati in condizioni disumane, ora volete anche uccidere ciò che sta in natura?
Vi credete Dio?
Attenzione, perché tutto ciò che facciamo ci ritorna. Con gli interessi
Non è una soluzione valida , poco etica e pessima per l’immagine offerta ai turisti
E’ l’ennesima violenza senza alcuna reale giustificazione. Quando si finirà di considerare gli animali oggetti, problemi, prodotti, merce? Quando porremo fine alla vergogna della nostra condotta basata sull’uso e sfruttamento delle vite delle altre specie e della natura nel suo complesso?
Tra le più grandi emozioni della mia vita essere riuscito a fotografare un cervo sulla camosciara. E’ tra le più belle foto che conservo gelosamente. Ma come può venire in mente una deciosione così assurda
maurizio
Gente senza più valori, solo assetati di sangue e guerre, compreso la caccia(unico divertimento di assassini legalmente impuniti).
Nascondono il vero motivo, cioè il divertimento per i cacciatori!
Zero empatia
zero sensibilità
zero intelligenza
E poi magari portano i loro figli e nipoti a vedere Bambi, attenzione che il cinema se ne cade di sotto appena entrate!